news

next events

Dewey Dell

Grave BUDA kunstencentrumKortrijk, BelgiumPremière1st and 2nd December 2011
place duration
Presentations
01/12/2011
02/12/2011
home / partners
back

Instituto para el Fomento de Contenidos de Creaciòn - IFCC



L' Instituto para el Fomento de Contenidos de Creaciòn (IFCC)è un'organizzazione le cui finalità sono rivolte alla produzione di progetti in ambito teatrale e coreografico, e a progetti nel campo degli audiovisivi e delle nuove tecnologie. La sua attività durante gli ultimi anni si è focalizzata nella progettazione e organizzazione di corsi formativi, tenutisi in importanti strutture spagnole come la "Escuela Superior de Cinematografia de Catalunya" (2005,2006,2007) e nella pianificazione di un master che si è tenuto presso diverse facoltà universitarie in Spagna, Argentina e Cile su "Creation and management of Cultural projects" (2006).

L'IFCC ha partecipato negli ultimi anni a diversi progetti di documentazione multimediale che hanno offerto a giovani artisti l'opportunità di incontrarsi e di lavorare assieme.
Con queste finalità organizza anche laboratori che offrono.un'opportunità di scambio e di confronto fra artisti e istituzioni culturali di diversi paesi.

L'IFCC partecipa al progetto Focus come co-organizatore. Il progetto si inserisce nella linea progettuale dell'IFCC, la cui vocazione è rivolta proprio ad approfondire le relazioni
e le contaminazioni fra le diverse discipline artistiche, il rapporto fra arte e nuove tecnologie, con particolare riferimento agli audiovisivi, e, non ultimo, alla creazione di un sistema di rete e di scambio fra artisti e istituzioni di diversi Paesi.
Essere coinvolto in un progetto come Focus rappresenta per IFCC una situazione unica di cooperazione fra artisti, tecnici, scienziati.
Le residenze artistiche sono inoltre una modalità di lavoro supportata e promossa da IFCC, come forma di connessione fra esperienze diverse e di stimolo all'espressione artistica e alla ricerca.
Le residenze artistiche dell'IFFC saranno organizzate in collaborazione con l' Estruc in Sabadell, centro in cui risiedono artisti che operano nel campo dei nuovi media.