news

next events

Dewey Dell

Grave BUDA kunstencentrumKortrijk, BelgiumPremière1st and 2nd December 2011
place duration
Presentations
01/12/2011
02/12/2011
home / partners
back

CONTEMPORANEA FESTIVAL '10



L'obiettivo del Festival è quello di individuare nuovi ambiti della ricerca nel campo della scena contemporanea e dello spettacolo dal vivo attraverso le arti della scena (teatro, danza, arti performative, musica) riferiti all'area metropolitana e al territorio della Provincia di Prato, con particolare attenzione al pubblico delle nuove generazioni.

Contemporanea ambisce a tracciare una nuova mappatura di luoghi e di azioni performative in un ambito territoriale esteso, creando nuovi collegamenti con le diverse progettualità presenti nel territorio, con l'intento di stabilire un sistema reticolare che conferma la profonda corrispondenza tra progetto e territorio.

Contemporanea Festival '10 rinnova la sua vocazione di progetto culturale rivolto a percorsi creativi di nuova generazione cercando, alla sua ottava edizione, di approfondire e ampliare ulteriormente i contenuti artistici e progettuali attraverso la proposta di importanti momenti performativi.

La presenza di numerose compagnie del panorama italiano e internazionale restituirà i diversi aspetti della realtà produttiva contemporanea, rivolgendo particolare attenzione ai giovani gruppi emergenti.