news

next events

Dewey Dell

Grave BUDA kunstencentrumKortrijk, BelgiumPremière1st and 2nd December 2011
place duration
Presentations
01/12/2011
02/12/2011
home / partners
back

L'ESTRUCH



Fino agli anni '80 l'Estruch era una tintoria che faceva parte del distretto industriale di Sabadell. A seguito del processo di cambiamento vissuto dalla città dal settore tessile a quello dei servizi, l'area è stata acquisita dalla città di Sabadell che, dopo una ristrutturazione, ha trasformato l'Estruch in un centro di produzione e di creazione artistica, inaugurato nel 1995.

Negli anni il centro è diventato un punto di riferimento per l'ospitalità e il supporto di artisti, soprattutto nel campo della danza, a livello nazionale e internazionale.

Al nucleo dell'Estruch si è unito anche lo spazio della Nau, dedicato agli artisti visivi, in cui vengono realizzati workshop e installazioni.

La coesistenza di artisti di discipline diverse all'interno di uno stesso centro ha reso possibile la creazione di sinergie rafforzando l'integrazione delle arti in senso multidisciplinare e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi.

Oltre al sostegno alla creazione artistica emergente, l'Estruch porta avanti anche dei programmi di formazione e di sensibilizzazione del pubblico più giovane, delineandosi come un vero centro multidisciplinare per lo sviluppo delle arti contemporanee.

www.letruch.cat