news

next events

Dewey Dell

Grave BUDA kunstencentrumKortrijk, BelgiumPremière1st and 2nd December 2011
place duration
Presentations
01/12/2011
02/12/2011
think tank / meetings
back

FORUM

Focus on the art and Science



WORKSHOP PRATICI

stazione leopolda

Firenze, Italia

"Da Ockeghem all'esperienza della Leopolda, i meccanismi relazionali tra suoni, immagini e spazi" con Fabio Lombardo (L'Homme Armé), Lorenzo Pallini (Fabbrica Europa), Francesco Giomi (Tempo Reale), Andrea Aleardi (Fondazione Giovanni Michelucci), Federico Fiori e Francesca Lenzi (InFlux)

Il workshop vedrà discutere insieme i protagonisti del gruppo di lavoro denominato "Cantiere Ockeghem" per progettare la nuova e sorprendente liturgia messa in scena nel contesto della Stazione Leopolda.


"And alla the questionmarks started to sing"

con Lisbeth J. Bodd e Ase Nilsen - Verdensteatret

Il workshp verte intorno alla performance-installazione sound/visual del gruppo norvegese e ne analizza le fasi di lavoro creative e produttive che hanno portato alla costruzione finale dell'opera.


"Gnosis#1" - L'uomo e la macchina

con Vincenzo Carta e Andrew Ferrara

Il workshop verte intorno all'opera Gnosis e analizza il corpo come strumento di conoscenza, in particolare nella relazione tra movimento, percezione e stati emotivi, temi centrali della ricerca coreografica di Vincenzo Carta.


"La Rabbia Rossa"- Progetto Displace

con Claudia Sorace e Riccardo Fazi - Muta Imago

Workshop fra teatro, suono e immagine, sul lavoro site specific per lo spazio Alcatraz, con l'uso di una parete che si fa superficie di proiezione per le immagini, per una riflessione sulla condizione dell'uomo contemporaneo e per ascoltare lo spazio che lo ospita.

 

8 Maggio